Thumbnail

Teachers Training Detail



Webinar: Poeti Arabi di Sicilia

May 18, 2020

venerdì 22 maggio, h. 6:00 pm (ora italiana, CET) – Poco più di due secoli di dominio islamico in Sicilia hanno prodotto un fertile incontro, i cui frutti hanno persistito a lungo anche dopo la riconquista cristiana dell’isola. La scarsa documentazione rimasta del periodo, che va dalla presa di Mazara del Vallo nell’ 827 fino all’arrivo dei normanni nel 1091, non impedisce di riconoscere i segni di una civiltà che ha molto contribuito allo sviluppo della cultura siciliana. Ancora oggi se ne individuano le tracce nel paesaggio agricolo, nell’urbanistica, nella ricca iconografia musiva dei palazzi normanni; perfino l’eco dei loro nobili sentimenti ci giunge nei versi dei poeti arabi di Sicilia.

Durante il webinar organizzato da Babilonia Centro di Lingua e Cultura leggerete una scelta di versi che rappresentano il meglio della tradizione poetica degli arabi di Sicilia. La scelta include i poeti più significativi, e offre un quadro esauriente delle tematiche tipiche della poesia classica araba.

La partecipazione al webinar sarà soggetta a una modesta tassa di iscrizione (3 euro per webinar), un contributo a sostenere le spese della  scuola che  è grande aiuto e per il quale siete ringraziate enormemente.

Come iscriversi?

Con Paypal: se hai un conto Paypal, il pagamento di € 3 si potrà fare via inviando il pagamento a director@babilonia.it ( clicca qui per il pagamento con Paypal )

Con carta di credito: se non hai un conto Paypal, potrai pagare con carta di credito inviando un email per richiedere una fattura da con la tua Carta di Credito (clicca qui per inviare l’email e richiedere la fattura) . Se hai problemi e hai bisogno di istruzioni su come pagare con Carta di Credito senza avere un conto Paypal, clicca qui

Appena ricevono il pagamento,  inviano un email con il link per poter collegarsi collegare al webinar.

Siete pregati di prendere nota che sarà possibile accettare e confermare le iscrizioni al webinar entro le h. 15:30 di venerdì. Oltre questo orario sarà impossibile poter accettare nuove iscrizioni.

Inoltre, se non ricevete una risposta con il link, controllate la Vostra cartella di spam (SPAM BOX) prima di scriverci, specialmente se avete un account gmail.