Thumbnail

Teachers Training Detail



Corso online avanzato a UMass Amherst per insegnanti di Italiano

October 1, 2021

Di che cosa si tratta? E’ un progetto per insegnanti di italiano, frutto della collaborazione tra UMass-Amherst e il Consolato Generale d’Italia a Boston, e con il supporto esterno della MITA. Delinea un percorso formativo costituito da 4 corsi online corredati da 12 crediti universitari per adempiere ai requisiti della professional license nel Massachusetts. ​Il secondo corso comincerà il 2  settembre, 2021 e si concluderà il 2 dicembre, 2021. Sarà svolto interamente online con un incontro settimanale via Zoom ogni giovedì’ dalle 16:00 alle 18:30.

Come si chiama il corso? EDUC 792M Seminar in Sociocultural Theories of Language e riguarda l’utilizzo di teorie linguistiche inerenti il rapporto tra lingue come l’italiano e le identità’ culturali, i concetti di razza e i processi di decolonizzazione nella classe di italiano negli Stati Uniti.

A chi è rivolto? Il progetto è rivolto a tutti i docenti di italiano negli Stati Unit ed in particolare ai docenti di Italiano del Massachusetts che sono già in possesso di una provisional license o di una initial license, ma che hanno bisogno di ulteriori crediti formativi per poter ottenere l’abilitazione definitiva, anche detta professional license. I crediti garantiti da UMass Amherst sono ben riconosciuti a livello nazionale. Si consiglia di verificare con il proprio dipartimento di istruzione pubblica la trasferibilità dei crediti.

Come iscriversi? Basta seguire le informazioni su questo sito e contattare: regoff@uww.umass.edu

Quando? Il prossimo corso comincerà il 2 settembre dalle 16:00 alle 18:30 via Zoom e si concluderà il 2 dicembre. Le iscrizioni al primo corso aperte fino al 27 agosto 2021.

Mi posso iscrivere al secondo corso anche se non ho frequentato il primo corso? Si. Il programma prevede un corso per semestre, ma i corsi sono indipendenti e possono essere seguiti anche individualmente. Ciascun corso e’ di 3 crediti universitari.

Qual è il costo? Il costo di ciascun corso (UWW courseUniversity Without Walls at UMass Amherst è $50/term reg. fee + $569/credit for in-state students. Ciascun corso garantisce 3 crediti.

Per maggiori informazioni: è possibile accedere alla registrazione dell’evento di presentazione e alle diapositive a questo link. Nelle diapositive troverete anche maggiori dettagli sui corsi e sulle modalità di iscrizione e partecipazione

Chi posso contattare? Dr. Marialuisa Di Stefano, marialuisadi@umass.edu


ALL CLASSES ARE CURRENTLY TAKING PLACE ONLINE VIA ZOOM